Asustor ADM 2.4

Nuovo Sistema Operativo ADM 2.4 per tutti gli utilizzatori di NAS Asustor

ASUSTOR Inc. ha annunciato ufficialmente il lancio del proprio sistema operativo ADM 2.4, già disponibile in copia digitale. Dopo l'aggiornamento a ADM 2.4, l'utente finale sarà in grado di usufruire di tutte le nuovissime funzioni introdotte con questa nuova versione, tra cui: un nuovo metodo di crittografia sulle cartelle condivise molto più veloce del precedente che consente di liberare spazio inutile occupato dalle tracce dei vecchi files, l'ottimizzazione delle performance di tutti gli SSD installati, supporto al protocollo SNMP per la gestione delle reti, un Network Defender potenziato nonché il nuovissimo File Explorer per la navigazione dei file multimediali.

Queste le nuove funzioni introdotte in ADM 2.4:

- Nuovissimo metodo di crittografia delle cartelle condivise: questo nuovo algoritmo aumenta di molto la velocità di crittografia dei files liberando spazio inutilizzato occupato dai files precedentemente cancellati. È stato inoltre implementato un comodissimo strumento di conversione che vi consentirà di mantenere i file crittografati con il vecchio algoritmo, evitando quindi di perdere tempo prezioso. Lo strumento di conversione si trova nella pagina delle impostazioni ed è molto semplice da usare.

- Aggiunto il supporto al comando Trim degli SSD: grazie a questa funzione, tutti gli SSD installati sui vostri NAS potranno mantenere sempre performance di lettura/scrittura costanti nel tempo mentre il TRIM si occuperà di monitorare la sovrascrittura su particolari blocchi, estendendo la vita degli SSD stessi.

- Protocollo SNMP per la gestione delle reti: l'SNMP ( protocollo semplice di gestione delle reti ) fornisce un set di standard di rete che permette ai manager delle singole reti (NMS) di monitorare l'hardware di rete e tutte le informazioni per una gestione ed una manutenzione più efficiente. ADM 2.4.0 supporta SNMP v1, v2c, v3 e aggiunge anche una impostazione di tracking che può notificare in tempo reale eventi di particolare rilievo direttamente sulla NMS.

- Network Defender potenziato: l'utente finale potrà ora creare una lista verificata e definire una blacklist ed una whitelist semplicemente usando l' IP del paese o dell'area di origine grazie al modulo di espansione Geo IP, che fornisce una maggiore flessibilità al sistema.

- File Explorer ottimizzato: gli utenti potranno ora usare la funzione di anteprima per riprodurre video, musica ed immagini semplicemente usando il tasto destro del mouse, tutto mentre si sta navigando tra i file multimediali grazie ad ADM File Explorer.

ADM 2.4 è stato ufficialmente rilasciato per tutti i modelli di NAS ASUSTOR ed è già disponibile online per tutti gli utenti. ASUSTOR raccomanda sempre di aggiornare gli ultimi firmware in modo da poter godere sempre di funzionalità aggiuntive e performance sempre al top.

Consulta il forum del supporto tecnico Asustor per l'Italia

top brand

  • Xerox
  • Apple
  • Roland
  • EIZO
  • Adobe
  • Hp
  • Asustor