Presentazione

Roland leader mondiale con oltre 30 anni di esperienza offre una gamma completa di sistemi e soluzioni per la stampa, stampa&taglio, incisione, scansione e modellazione 3D dedicate alla comunicazione visiva, le arti grafiche, l'incisoria e alla creazione di prototipi funzionali.
Con le periferiche Roland non esistono più limiti di creatività grazie all'elevata qualità delle riproduzioni e alle diverse tipologie di applicazione.
I professionisti potranno trovare i modelli più adatti alle loro esigenze senza mai rinunciare ad elevati standard di qualità e produttività.
Per farti lavorare in tutta tranquillità Roland offre un servizio di supporto e assistenza qualificato e professionale: call center dedicato, tempi certi d’'intervento, tecnici formati direttamente da Roland e parti di ricambio sempre disponibili.

All Computer, Rivenditore Autorizzato, offre consulenza commerciale e tecnica per la scelta della tecnologia Roland più adeguata, fornisce supporto con tecnici propri per l'installazione e configurazione delle apparecchiature e la formazione degli operatori.

Roland VersaSTUDIO BN-20

VersaSTUDIO BN-20

Piccola ma grande!

Roland VersaSTUDIO BN-20 è una periferica stampa & taglio compatta e versatile, per realizzare le più diverse applicazioni grafiche per interno ed esterno.

Utilizza la tecnologia di stampa a getto d'inchiostro e può stampare su diversi tipi di materiali come carta, banner in PVC, PVC adesivo e materiali per la personalizzazione dell'abbigliamento o termo trasferibili. Può ospitare larghezze fino a un massimo di 51 cm.

E' possibile equipaggiare BN-20 con inchiostri a base acqua oppure con ecosolventi ECO SOL-MAX.

Con questi ultimi, oltre alla quadricromia CMYK, può stampare anche con inchiostro metallico o con inchiostro bianco. La combinazione può essere scelta dall'utente in fase di acquisto. ECO-SOL MAX è perfetto sia per applicazioni uso interno sia per esterni.

Grazie all'esclusiva funzione di taglio già integrata, si possono sagomare perfettamente e in maniera automatica le grafiche stampate su adesivo o su materiale termo trasferibile, per lavori unici e particolari.

Le periferiche di stampa Roland includono già il software RIP Roland VersaWorks.
Completo, aggiornabile e completamente in italiano, consente di controllare tutto il flusso di stampa e di gestire i colori e il layout dei materiali.

Roland VersaUV LEF-20 e LEF-12

VersaUV LEF-20 e LEF-12

La vera personalizzazione

Roland VersaUV LEF-20 e LEF-12 sono le stampanti Roland a inchiostri UV per stampare a colori direttamente su oggetti e personalizzarli, anche singolarmente. Caratterizzate da una qualità di stampa di altissimo livello, offrono un'ottima produttività secondo le esigenze dell'operatore. Sono equipaggiate con inchiostri in quadricomia, bianco ed effetti di verniciatura lucida e opaca. Possono ospitare oggetti fino a 100 mm di altezza e stampare su superfici curve fino a 2 mm.

VersaUV può stampare direttamente su diverse tipologie di materiali e superfici. Parliamo quindi di PET, ABS, PC e TPU, molto utilizzate per cover e astucci. L'operatore inoltre può anche stampare su materiali più soffici come pelle, ecopelle e stoffa. Materiali più particolari possono essere resi adatti alla stampa grazie all'utilizzo di primer esterni per il pre-trattamento della superficie da stampare.

VersaUV è un prodotto polivalente. La sua facilità d'uso e l'immediata capacità di essere produttiva, ne fanno uno strumento ideale per le serigrafie e le tampografie, che vogliono integrare nella loro produzione oggettistica personalizzata fatta a piccole campionature e con effetti di stampa unici.

E' perfetta per chi fa comunicazione visiva e stampa digitale. Affiancandosi a un plotter da stampa, permette all'operatore di ampliare la sua offerta con oggettistica, t-shirt e gadget fatti in maniera esclusiva, secondo la tipologia di cliente a cui ci si rivolge. Offre nuove opportunità di business a chi fa incisoria, grazie alla possibilità di stampare su aree molto ampie con effetti speciali e texture.

E' una periferica ideale per chi fa gadget aziendali, oggetti di pregio artistici e religiosi, e oggettistica personalizzata di ogni genere. Non ultimo, apre nuovi mondi ai designer e ai progettisti grazie alla possibilità di personalizzare immediatamente l'oggetto prodotto e di proporre da subito prototipi, mock-up e piccole produzioni per campionature.

Roland VersaCAMM VS-i

VersaCAMM VS-i

Una scelta giusta

VersaCAMM, la serie di periferiche stampa & taglio più amata e più venduta al mondo.

Con la serie VS-i, Roland propone agli operatori una periferica che coniuga tutta l'esperienza tecnologica frutto di tanti anni di ricerca accanto agli operatori, un'usabilità e affidabilità del prodotto senza pari e una resa qualitativa sempre eccellente nella stampa dei diversi materiali.

VSi è equipaggiata con testine Roland con rivestimento dorato, inchiostri a rapida asciugatura certificati GreenGuard.

La serie VS-i è equipaggiata con i nuovi inchiostri Roland ad alta definizione ECO-SOL MAX2, nickel free e disponibili in nove colori differenti quali la quadricromia CMYK, light ciano, light magenta, bianco, metallico e light black.

La serie di periferiche stampa&taglio VersaCAMM VS-i si compone di tre modelli con differenti luci di stampa:
VS-640i da 64 pollici pari a 1625 mm;
VS-540i da 54 pollici pari a 1371 mm;
VS-300i da 30 pollici pari a 762 mm.

Applicazioni grafiche
Con VersaCAMM VS-i l'operatore può creare un'ampia serie di applicazioni grafiche tra cui citiamo, banner da uso interno ed esterno, poster, grafiche con effetti metallizzati, adesivi ed etichette anch'esse metallizzate, grafiche da vetrina su supporti trasparenti, materiali per il wrapping fino a stampe d'arte su tele canvas e carte artistiche.

Sono disponibili più di cinquanta materiali differenti in commercio dai maggiori costruttori con cui è possibile realizzare più di cinquanta applicazioni grafiche per andare su oltre cinquanta mercati differenti.

Roland SOLJET PRO4 XF-640

SOLJET PRO4 XF-640

Velocità e qualità

Velocità e qualità. Queste sono le caratteristiche principali di Roland PRO4 XF-640. Con una luce di stampa di 160 cm, XF-640 può stampare con velocità selezionabili dall'operatore a partire da 4 mq/h sino a 102 mq/h.

Le testine di stampa
XF è equipaggiata con due teste di stampa ''golden-plated'' rivestite cioè di pellicola dorata per evitare la deflessione della goccia e respingere le particelle di sporco o di polvere provenienti dal materiale o dall?ambiente. I canali degli ugelli di stampa sono perfettamente calibrati per assicurare la giusta forma della goccia prima di essere stampata.

Roland controlla le testine una per una prima dell'assemblaggio sul prodotto, in modo da certificarne la qualità. La testina può gestire la goccia sino a sette dimensioni differenti, secondo la tipologia di stampa che si andrà a realizzare. La disposizione delle teste è in modalità ''staggered'' o sfalsate. In questo modo la passata di stampa è più ampia, con beneficio della produttività.

Sistema di gestione del rotolo e trascinamento
Proprio per agevolare la produttività, XF ha già in dotazione un sistema dedicato di carico del rotolo e di riavvolgimento. La meccanica di funzionamento previene che il materiale si disallinei e che sia sempre tensionato correttamente. L'alloggiamento del materiale può essere variato secondo la dimensione del rotolo in uso e supporta un peso del materiale fino a 50Kg.

Per agevolare il carico e lo scarico del rotolo, in dotazione vi sono due supporti che tengono il rotolo a un?altezza conveniente in fase di carico e scarico dello stesso. Disponibile opzionalmente anche un pedale per l'avvolgimento o lo svolgimento del rotolo.

XF-640 ha ben sedici rullini pressori che tengono il materiale sul piano durante la fase di stampa e ne evitano qualsiasi disallineamento durante la stampa. Per agevolare il carico del materiale, XF è dotato di leve per alzare e abbassare i rullini pressori sul materiale sia anteriormente sia posteriormente.

Applicazioni
Grazie alla produttività molto alta, alla facilità operativa e all'estrema qualità di stampa, XF-640 si presta molto bene per la realizzazione di applicazioni grafiche da esterno e da interno come poster, banner, striscioni, cartelli, decorazione di automezzi, retroilluminati, grafiche da pavimento, vetrine e rivestimenti decorativi.

Può stampare su vinili, banner, one-way, carte, pellicole, materiali per decorazione, carte fotografiche e carte artistiche.

Roland SOLJET PRO XR-640

SOLJET PRO XR-640

Struttura e design

Il successo e l'affidabilità del modello XC-540 e la versatilità della VS-640. Due prodotti Roland best seller nel mercato della comunicazione visiva. SOLJET PRO4 XR-640 combina tutto ciò. 160cm di luce di stampa & taglio. Un formato con cui puoi fare di tutto.

Sistema di trascinamento del materiale con tecnologia Roland: motori servo, rullo zigrinato di altissima precisione e grip totale del materiale per uno scorrimento lineare ed armonico.

Tocca la struttura in metallo. Verifica la solidità di un sistema di caricamento che ospita rotoli fino a 40 kg e ti offre una facilità d'utilizzo che non ha eguali nella stampa digitale. Carichi e stampi. Niente tempi morti. Design incantevole e solidità da vendere. XR-640 è la compagna ideale di chi fa grafica sul serio.

Inchiostri di ultima generazione
XR-640 utilizza i nuovissimi inchiostri ECO-SOL MAX2 di seconda generazione. Pigmento di nuova generazione, per dei colori ad alta fedeltà e garantiti nel tempo.

Stampa&taglio
Cosa significa una periferica di stampa&taglio? Semplicemente che oltre alla funzione di stampa, tipica di una periferica di grande formato, hai la possibilità di scontornare esattamente la grafica quando stampi su vinile adesivo.

In questo modo hai tre periferiche in una: solo stampa, per stampare sui tantissimi materiali oggi disponibili dai molteplici produttori. Solo taglio, per creare scritte adesive con vinile colorato. Stampa&taglio, per fare grafiche adesive di ogni forma e colore.

Roland VersaEXPRESS RF-640

VersaEXPRESS RF-640

Una periferica veramente geniale

Roland VersaEXPRESS RF-640 è una periferica da stampa da 160 cm di luce equipaggiata con inchiostri ECO-SOL MAX 2, disegnata e costruita per produrre stampe di grande dettaglio e a differenti modalità di produzione.

Qualità di stampa, facilità d'uso, velocità e affidabilità sono le caratteristiche che rendono la RF-640 una macchina veramente geniale, capace di ottimizzare al massimo i costi di produzione e i tempi di lavorazione.

Veloce e affidabile
Dotata di tecnologia di controllo di stampa rinnovata, la RF-640 può stampare fino a 48,5m2/h.

Il riavvolgitore di nuova concezione, agevola la produzione di medi e grandi volumi di stampa. Il portarotolo offre un alloggio stabile anche per le bobine più pesanti.

Queste caratteristiche rendono la RF-640 una macchina affidabile e sicura in ogni situazione di stampa, mantenendo un livello di dettaglio e di qualità tipico della tecnologia Roland.

Controlla la tua macchina dal tuo iPad
Con RF-640, Roland ha introdotto il Roland Printer Assist, un'applicazione dedicata per iPad, che permette di gestire in maniera remota le funzioni della macchina. È possibile monitorare lo stato della periferica e controllare le sue funzioni più comuni.

Sistema idraulico ad alta resistenza
Viste le velocità produttive, Roland ha curato in maniera particolare tutto quello che riguarda il percorso dell'inchiostro dalla cartuccia sino alla testina.

Tutti i tubi adottati sono ad alta resistenza, con barriera antigas interna per evitare il formarsi di bolle, senza nessuna giunzione e con un alto grado di flessibilità, per accompagnare perfettamente il movimento del carrello di stampa. Il circuito idraulico è automaticamente pilotato da una valvola apposita che regola la pressione dell'inchiostro all'interno dei tubi.

Roland Texart RT-640

Texart RT-640

Pronti per ogni sfida con la nuova stampante sublimatica Roland

Qualità di stampa prima di tutto. La RT-640, equipaggiata con i nuovi inchiostri Roland Texart, fornisce colori intensi e vivaci. Neri pieni, sfumature perfette e passaggi tonali con un eccezionale livello di dettaglio.

La configurazione a 8 colori, possibile grazie ai nuovi inchiostri viola e arancione, permette di riprodurre un'ampia gamma cromatica, dai rossi più accesi fino ai blu più intensi.

La RT-640 e gli inchiostri Texart forniscono un'eccellente stabilità dei colori stampati, per garantire risultati di alta qualità. La stampante è equipaggiata con una nuova tecnologia Roland per il controllo del flusso di stampa e con la testina gold-plated.

Questo consente una resa qualitativa di altissimo livello sui vari tessuti, preservando l'impatto visivo e il dettaglio delle stampe.

Precisione e velocità di stampa
La RT-640 permette di ottenere dei risultati qualitativi eccellenti stampando ad una velocità produttiva di 22 m2/h. La sua velocità operativa massima è di 32.6 m2/h, utilizzabile per bozze e per grafiche visibili anche da lunga distanza.

Il sistema di aspirazione ottimizzato mantiene il materiale perfettamente in posizione per tutto il processo di stampa, assicurando così risultati perfetti, senza errori e sbavature. Il sistema Roland ''Feed Adjuster'', offre un trascinamento del materiale stabile e preciso, che assicura all'operatore qualità e produttività.

Applicazioni
Grazie a questa periferica per la stampa in sublimazione, l'operatore può offrire tante nuove soluzioni di comunicazione e di grafica, rispondendo alle più svariate richieste dei propri clienti.

La RT-640 permette di realizzare tantissime applicazioni per la comunicazione visiva come banner, striscioni, bandiere e stendardi.

Consente di realizzare abbigliamento personalizzato e sportivo, sia per pezzi unici, piccole produzioni o richieste più importanti.

Diverse le soluzioni per il mondo della decorazione d'interni per case, ambienti e negozi. RT-640 permette anche di entrare nel mondo del pronto moda, del fashion e dell'accessoristica moda, grazie alla sua qualità di stampa, per l'abbigliamento. Non ultimo, è possibile la stampa per la personalizzazione di oggetti e gadget.

Roland VersaUV LEJ-640F

VersaUV LEJ-640F

Un flatbed senza limiti

Il plotter flatbed da stampa VersaUV LEJ-640F di Roland è una periferica che si presenta con caratteristiche di tutto rispetto e fatta su misura per gli Artigiani Tecnologici, grazie all'esperienza di Roland con i suoi utilizzatori e la competenza tecnica del marchio, tutto travasato all'interno di LEJ-640F.

Ha una larghezza di stampa che va da 10 a 162,5 cm, con lunghezza di 200, 250 e 320 cm. Il piano può accomodare oggetti fino a 200 Kg di peso con spessore fino a 15 cm di altezza, con sensore automatico per la rilevazione dello spessore del materiale. Il piano di lavoro può esser parzializzato fino a sei aree differenti per la tenuta del materiale, secondo la sua dimensione.

Tecnologia di alto livello
La LEJ-640F monta sei testine piezo ad altissima precisione, con goccia variabile di 4 pl e risoluzione di 1440 dpi.
Ha una struttura solida e robusta, costruita per durare.
Equipaggiata con inchiostro UV Roland, stampa su materiali rigidi e flessibili. Può ospitare, oltre a fogli e lastre, anche dime per la produzione di oggetti.

Inchiostri ECO-UV
La serie VersaUV utilizza l?inchiostro EcoUV in pratiche cartucce da 220cc per stampare sui più diversi tipi di materiale, anche flessibili, grazie alla particolare elasticità dell?inchiostro.
Il tempo di essiccazione è immediato e la resa dei colori è perfetta, con un alto grado di brillantezza e un ampio gamut riproducibile. ECO-UV è disponibile nelle combinazioni CMYK, bianco e verniciatura.

Applicazioni e materiali
Proprio per venire incontro alle esigenze degli Artigiani Tecnologici, LEJ-640F può stampare su una vasta gamma di materiali, rigidi, flessibili e fogli. Per i materiali rigidi è possibile usare fogli in poliuretano e in polistirene, in PVC, lastre in polipropilene PP, fogli in cartone, pannelli in alluminio, corrugati e acrilici.
E' possibile anche la stampa su fogli di materiale come PET, polietilene, polipropilene policarbonato e PVC adesivo. La versatilità e la facilità d'uso, consente all'operatore di realizzare molte tipologie di applicazioni grafiche, dalla personalizzazione di eventi sino a quella del punto vendita, stand e packaging.

Roland CAMM-1 GS-24

CAMM-1 GS-24

Il plotter da taglio più affidabile e versatile del mondo

Affidabilità e qualità senza pari
GS-24 è il plotter da taglio Roland della famiglia CAMM-1, concentrato di tecnologia e design, totalmente rinnovato secondo la leggendaria affidabilità dei prodotti Roland per il taglio.
Qualità, facilità di utilizzo e versatilità sono le caratteristiche che rendono il GS-24 un plotter da taglio davvero innovativo, capace di ottimizzare al massimo la produzione e i tempi di lavorazione. Il nuovo carrello e il portalama di ultima concezione assicurano perfezione del taglio e stabilità in fase operativa, anche con materiali più spessi come cartone e magnetico.

GS-24 include il software RIP Roland CutStudio con tantissime funzioni avanzate che semplificano il lavoro e potenziano fin da subito la produttività. In più, 3 anni di garanzia sul prodotto, garantiscono all'operatore la più completa tranquillità.

Tecnologia rinnovata
GS-24 è equipaggiato con motore servocontrollato altamente performante per assicurare agli operatori la produttività, la versatilità e l'affidabilità di cui hanno bisogno.
Il nuovo plotter da taglio di Roland è dotato di un nuovo carrello e un portalama di nuova concezione, completamente riprogettato rispetto al modello precedente, per assicurare la massima stabilità in fase operativa.

La forza di taglio pari a 350 gf e la funzione di taglio ripetuto permettono al GS-24 di gestire con facilità, oltre ai classici supporti da stampa digitale come vinile, termotrasferibile e floccati, anche materiali speciali come magnetico e cartoncino.

Lettore ottico e crocini di registro per tagliare grafiche a colori
GS-24 è dotato di un sensore ottico installato sul carrello che consente di determinare automaticamente crocini o punti di registro stampati con una comune stampante laser o inkjet a colori.

Questa funzione, pilotabile direttamente dal software della macchina, consente di scontornare con precisione la grafica stampata ed è utilissima per tutti gli operatori che personalizzano abbigliamento, oggettistica o realizzano adesivi colorati.

Applicazioni
Combinando velocità, precisione e versatilità, il GS-24 è una periferica ideale per creare tantissime applicazioni grafiche.

Adesivi, etichette, grafiche termotrasferibili per la personalizzazione di abbigliamento ed accessori, insegne, scritte in vinile prespaziato, lavori di segnaletica, particolari effetti con pellicole rifrangenti, grafiche per autoveicoli a lunga durata e molto altro ancora.

Inoltre, sfruttando la funzione di taglio passante, gli operatori possono realizzare direttamente etichette, cartellini della forma preferita e tante altre applicazioni particolari.

Roland CAMM-1 PRO GX-640

CAMM-1 PRO GX-640

Il taglio professionale

La serie GX PRO sono plotter per il taglio vinile con caratteristiche qualitative e di affidabilità di altissimo livello. Sono ideali per insegne, scritte, striscioni così come segnaletica, rifrangenti, tagli per sabbiature e tante altre applicazioni. Hanno inoltre un rapporto qualità/prezzo unico.

Quattro modelli disponibili
La serie GX-PRO di Roland include quattro modelli da taglio professionali, ognuno caratterizzato da una luce di taglio diversa: GX-300, con luce di taglio di 70 cm e possibilità di ospitare materiali sino a 91,5 cm; GX-400, con luce di taglio pari a 100 cm e possibilità di ospitare materiali sino a 117,8 cm; GX-500, con luce di taglio pari a 120 cm e possibilità di ospitare materiali sino a 137,2 cm; GX-640, con luce di taglio pari a 160 cm e possibilità di ospitare materiali sino a 184,2 cm.

Tagliare grafiche a colori
Il sensore ottico installato sul carrello consente di determinare automaticamente crocini o punti di registro stampati con una comune stampante laser o inkjet a colori, e scontornare così la grafica stampata. Funzione utilissima per tutti quelli che, per esempio, personalizzano abbigliamento oppure oggettistica o realizzano adesivi a colori. La funzione è pilotabile direttamente dal software della macchina.

Cosa si può tagliare
Con la serie CAMM-1 PRO è possibile tagliare i materiali più diffusi come vinile, poliestere, poliuretano e sandblast. Grazie al suo sistema di movimentazione e la pressione di taglio della lama, GX-24 gestisce tranquillamente anche materiali più pesanti come PVC flessibili, floccati, fluorescenti e vinili riflettenti.

Sistema di trascinamento, forza e velocità
I motori servo controllati installati su GX Pro consentono un trascinamento perfetto, un movimento del carrello ottimale e soprattutto, il taglio di linee curve e cerchi in maniera perfetta e senza scalettature. 350 grammi di pressione di taglio assicurano un lavoro perfetto, preciso e senza sorprese. La pressione è impostabile da pannello e ha un range (escursione) che varia da 20 sino a 350 grammi/forza. Si possono tagliare quindi vinili molto spessi, o con collante particolarmente forte, così come vinili più delicati o materiali molto fini. ?GX Pro ha inoltre una velocità di taglio di 85 cm/sec, regolabile e servocontrollata. Durante i movimenti senza taglio (a utensile alzato) la velocità è di 120 cm/sec, ottimizzando in maniera drastica i tempi di lavorazione.

Taglio passante
I plotter della serie GX PRO possono essere usati in combinazione con il software RIP Roland VersaWorks, in dotazione a tutte le stampanti Roland. VersaWorks consente il taglio passante con il plotter da taglio per applicazioni particolari o adesivi finite.

top brand

  • Xerox
  • Apple
  • Roland
  • EIZO
  • Adobe
  • Hp
  • Asustor